La pista degli innamorati nella Ski Area San Pellegrino

13 Febbraio 2019 Off Di Dolomiti da sogno

È stata inaugurata sabato 9 febbraio la famosa Pista degli Innamorati nella Ski Area San Pellegrino. La pista parte dalla stazione a monte delle funivia Col Margherita a 2.514 mt. e scende fino ai 1.100 mt. di Falcade.

Questa pista è l’ideale per una coppia di innamorati, amanti dello slow ski, che vogliono scendere sulle piste in completo relax, gustandosi dei bellissimi panorami e avendo la possibilità di fare diverse soste durante il percorso. Questa pista è stata classificata come la più lunga della Ski Area San Pellegrino; pensate che è lunga ben 12km.

Da alcune storie che si tramandano nei locali della Val di Fassa, quella pista è diventata la pista degli innamorati circa 20 anni fa, quando il primo gattista che battè quella pista, follemente innamorato della sua donna, la portò in quei luoghi qualche notte. Una di quelle notti, dalle radio con cui gli operatori si scambiano le informazioni, si sentirono parole dolci che i due si stavano scambiando. Da quel momento la pista che scende fino a Falcade ha un cuore disegnato nella neve nel centro della pista, che ha preso il nome di Pista degli Innamorati.



Durante la discesa è possibile fare una prima tappa al Rif. Capanna a Valles, proseguendo verso tabià caratteristici e fantastici boschi di larici, fino ad incontrare lo Ski Bar Caverson all’Hotel Dolomiti per una seconda sosta. Da qui si scende fino all’altezza di Falcade Alto, in cui inizia il tratto più impegnativo, accessibile però anche agli sciatori meno esperti. Dopo questa ultima fatica si entra nuovamente nel bosco e si raggiunge in pochi minuti Falcae e la telecabina Falcade-Le Buse.

Noi di Dolomiti da sogno consigliamo questa pista a tutti gli innamorati che desiderano trascorrere qualche ora sugli sci in piacevole compagnia di splendidi panorami e in relax totale sui propri sci.

Please follow and like us:
error