Adventure Outdoor Fest 2019 nel Medio Alto Agordino

13 Marzo 2019 Off Di Dolomiti da sogno

Dopo 7 anni dalla sua nascita cambia per la prima volta la sua location; quest’anno, ad ospitare l’edizione del 2019 del Adventure Outdoor Festival sarà il Medio Alto Agordino. Dal 25 al 28 luglio si terrà questa edizione speciale ai piedi della Marmolada davvero imperdibile. Il luogo di questa edizione è uno dei luoghi più affascinanti di tutte le Dolomiti, colpito ultimamente dai danni ambienti, e questo festival diventa un’ulteriore occasione di sostegno per ripristinare l’immagine di quel territorio.



Questo Festival è diventato negli anni il punto di riferimento per gli amanti dello stile di vita outdoor e della montagna, che riesce in questi giorni a coniugare le passioni per la natura e per l’avventura, tutto in un unico posto. Il programma del 2019 sarà ricco di esperienze e di attività sportive, il modo ideale per riuscire a connettersi alla natura e ricaricarsi, trovando equilibrio dentro e fuori se stessi.

Quella di quest’anno è un’edizione speciale, nata dalla collaborazione di Adventure Outdoor Italia con Dolomites Maadness, pro- getto di sviluppo e marketing territoriale che riunisce i 7 comuni di Rocca Pietore, Alleghe, Cencenighe, Colle Santa Lucia, Livinallongo del Col di Lana, San Tomaso Agordino e Taibon Agordino.



Sarà l’occasione ideale per vivere di cose semplici come una tenda nel bosco, una chitarra e delle canzoni attorno ad un falò. Il territorio in questi giorni diventerà luogo d’incontro, di confronto, scambio e condivisione su temi legati alla natura e agli sport praticati all’aperto.

Questa “special edition” è nata anche per mantenere viva l’attenzione verso un territorio colpito da un danno sociale, economico e ambientale senza precedenti, a causa della tempesta “Vaia” che si è abbattuta, lo scorso autunno, sui suoi boschi. Ecco perché durante l’Adventure Outdoor Fest si parlerà delle nostre fo- reste e di cosa possiamo fare per prenderci cura di un bene comune dall’immenso valore, soprattutto alla luce delle problematiche ambientali che stiamo vivendo in questa epoca.

La chicca finale con cui vogliamo lasciarvi, è che una parte del ricavato di questa attività andrà a favore della ricostruzione di un bosco a Livinallongo, in collaborazione con WowNature. Per cui, più sarete, più alberi saranno piantati. Di seguito potrai trovare un breve riassunto di come è andata lo scorso anno, che fai, non vieni? 🙂



Qualche link che può esserti utile:
– Sito web: http://www.adventureoutdoorfest.com/
– Pagina Facebook: https://www.facebook.com/AdventureOutdoorFest/
– Pagina Instagram: https://www.instagram.com/adventureoutdooritalia/?hl=it
– Mail: info@adventureoutdoorfest.com

Please follow and like us:
error