Al Rifugio Son Forca sul Monte Cristallo da Passo Tre Croci

Sul gruppo montuoso del Cristallo, si trova il Rifugio Son Forca, uno tra i Rifugi più belli delle Dolomiti, con un panorama, che nemmeno le foto riescono a rendere.



Il Rifugio si trova appena sopra l’omonimo valico, con un panorama incredibile sul Sorapiss, sulle Tofane e sulla Croda da Lago, con una vista ravvicinata del Cristallino. Gestito da anni dalla stessa famiglia, riesce a proporre e servire una cucina davvero squisita di montagna, oltre ad essere diventato un punto di partenza per moltissime passeggiate.

Noi però qui ci siamo arrivati, e ci siamo arrivati partendo dal trafficato Passo Tre Croci. Quando tutti parcheggiavano per raggiungere il Lago di Sorapis, noi abbiamo percorso la strada inversa, godendoci la pace e la tranquillità di quell’escursione.

350 mt. di dislivello in salita, 2.30h / 2.45h di camminata, per una gita sul versante Sud del Cristallo, lungo il sentiero numero 203. Per chi volesse poi continuare e non fermarsi qui, si può proseguire lungo lo stesso sentiero che porta fino al Rifugio Ospitale.



Please follow and like us:

Dolomiti da sogno

Torna in alto