Vacanze invernali nel cuore delle Dolomiti: la Conca Agordina

6 Novembre 2019 0 Di Dolomiti da sogno

Se vuoi trascorrere le tue vacanze invernali nel cuore delle Dolomiti allora sei nell’articolo giusto. Con Dolomiti da sogno andremo alla scoperta delle meraviglie della Conca Agordina e vi daremo qualche piccolo consiglio su dove alloggiare nelle vostre vacanze invernali.

Nella Conca Agordina non manca nulla per trascorrere delle bellissime vacanze invernali; dalle piste da sci alla possibilità di fare delle escursioni sulla neve con la famiglia, fino alla possibilità di ciaspolate con tanto, tantissimo divertimento. Pronti a partire?



A Forcella Aurine troverete un piccolo comprensorio sciistico chiamato Aurine Ski Dolomiti, circondato dalle vette più belle della zona tra cui il Monte Agner, la Moiazza e le Pale di San Lucano. Questa zona sciistica è situata in particolare a Gosaldo ed è raggiungibile da Agordo ma anche da Primiero.

Su queste piste da sci, adatte sia a principianti che ad un pubblico più esperto, sarà possibile praticare sia sci che snowboard, in particolare pensate che c’è una pista illuminata per praticare questi sport anche la sera. Da questo stesso punto partono anche diversi percorsi semplici per chi ama lo sci di fondo, mentre per chi volesse un livello più difficile può recarsi nel percorso che attraversa tutto il paese de La Valle Agordina.

Trascorrere una vacanza invernale nella Conca Agordina significa entrare in estrema quiete e tranquillità a contatto con la natura, e vivere a pieno lo spirito della montagna invernale. Per gli amanti invece delle escursioni, ciaspolate e sci alpinismo, nei prossimi articoli tratteremo di qualche percorso davvero interessante con partenza dal magnifico territorio attorno Agordo.

Ospitalità Diffusa Conca Agordina

Se volete trascorrere più notti in questa bellissima zona, vi consigliamo di prendere in considerazione l’Ospitalità Diffusa Conca Agordina.

La base del progetto è la sostenibilità e la valorizzazione delle piccole strutture ricettive e le attività commerciali già esistenti sul territorio, assemblandole, e mettendo così in modo l’economia del turismo, che purtroppo in quei paesi è ancora in via di sviluppo. Il servizio che gli associati vogliono offrire è di alta qualità, basato sui principi fondanti della montagna, del sano alpinismo, a contatto con la natura incontaminata, ma comunque che incentivi professioni e specializzazioni montane. 

Per chi, amante degli sci, volesse prendere in considerazione solamente questa zona come alloggio, vi informiamo che la Conca Agordina è vicina ai comprensori sciistici di Falcade, Alleghe e Zoldo, inclusi nel circuito del Dolomiti Superski.



Foto utilizzate di proprietà di: Ospitalità Diffusa Conca Agordina – ospitalitadiffusaconcagordina@gmail.com

Ulteriori informazioni sulla associazione e sull’elenco aggiornato degli associati: https://goo.gl/9SF93P

Please follow and like us:
error