Che Natale sarebbe senza i mercatini sulle Dolomiti?

2 Dicembre 2019 0 Di Dolomiti da sogno

Che mondo sarebbe senza.. mercatini di Natale?! È finalmente arrivato il periodo dell’anno in cui noi amanti del Natale abbiamo gli occhi e il cuore che sprizzano di gioia e di felicità.



Nei giorni scorsi siamo stati in visita ai mercatini di Trento e di Levico Terme, e siamo rimasti, come ogni anno, piacevolmente colpiti dalla magia che trasmettono questi mercatini e le nostre Dolomiti in questo periodo.

Ci sono state diverse casette ai mercatini di Trento e di Levico Terme che ci hanno colpito più di altre. Berry House su tutte ha conquistato il nostro cuore con dei prodotti davvero unici e originali. Ma anche le caldarroste di Fior di Gusto, gli infusi della casetta del tè e il bombardino bevuto in Piazza Cesare Battisti hanno contribuito a rendere questa giornata davvero magica. Non siamo riusciti a tornare a casa a mani vuote.. abbiamo fatto scorta di Speck, polenta taragna e formaggio Vezzena di Malga Fratte (squisito!).

Se arrivate in macchina vi consigliamo di parcheggiare al parcheggio Duomo, vicino al Muse. Troverete un parcheggio su più piani molto comodo per raggiungere il centro di Trento e senza dover fare troppa colonna per uscire. Dal parcheggio vi basterà passare sotto il ponte e raggiungerete dopo poco la piazza del Duomo dove troverete il bellissimo albero di Natale e il presepe. Proseguendo verso piazza fiera inizierete a respirare una vera e propria atmosfera natalizia.



Abbiamo visitato di mattina i mercatini di Trento con 90 casette di legno, in Piazza Fiera e in Piazza Cesare Battisti mentre nel tardo pomeriggio abbiamo visitato il mercatino di Levico Terme, il più incantato di sempre nel Parco Secolare degli Asburgo, in cui oltre 60 calorose casette di legno offrono l’eccellenza di prodotti artigianali e di sapori di montagna.

Se volete visitare entrambi i mercatini in giornata vi consigliamo di visitare Trento durante la mattina/primo pomeriggio e di visitare Levico nel tardo pomeriggio, per gustarvi ancora di più l’atmosfera magica che solo quei mercatini possono offrire ai visitatori.



Please follow and like us:
error