Cambiare vita, mollare tutto e trasferirsi sulle Dolomiti

Quanti di voi ci hanno già pensato, quanti probabilmente ci pensano tutti i giorni, e quanti invece lo vorrebbero fare ma non hanno il coraggio di mollare davvero tutto e di scappare in montagna. Non è così semplice come sembra, ma molte persone ce l’hanno fatta e sono la testimonianza che nulla è impossibile.



Eppure non vi nascondiamo che anche in noi c’è questo pensiero fisso. La voglia di mollare tutto e di trasferirsi in una malga sulle Dolomiti, in cui tutte le mattine possiamo aprire i balconi e respirare l’aria fresca di montagna. Il sogno di una malga vicino ad un bosco, in cui scappare quando abbiamo bisogno di trascorrere del tempo con noi stessi, prendendo sotto braccio la natura ed entrando in contatto con essa.

È un sogno che siamo sicuri che molti di voi hanno in comune con noi, ma che auguriamo a chiunque, prima o poi, di poterlo realizzare. Di poter preparare dell’ottimo cibo genuino a km 0, e di vivere a contatto con la natura tutto il giorno, senza inquinamento rumoroso, nè acustico. A noi amanti della montagna non serve molto altro, basta respirare il profumo del bosco, o del fieno appena tagliato, e salire e scendere continuamente dalle nostre Dolomiti.

Per ora, per noi, è solamente un sogno, ma ci auguriamo che presto possa diventare realtà.



Please follow and like us:

Dolomiti da sogno

Torna in alto