Berghotel Sanvì a Longiarù: benessere e natura tra le Dolomiti dell’Alto Adige

Amici di Dolomiti da sogno, da oggi iniziamo a raccontarvi una storia nuova, ma dovete essere pronti ad immergervi nella natura delle Dolomiti dell’Alto Adige. Ebbene si, per iniziare a raccontarvi di questa storia ci trasferiamo in un piccolo paesino della Val Badia, a 1398 metri di altitudine: Longiarù.

I punti di forza di questo paesino, sono il benessere, la tranquillità, ma in particolare il contatto con la natura, in una parte delle Dolomiti ancora lontana dai grandi flussi turistici. Non dimenticatevi che vi trovate in Val Badia, a nostro avviso una delle vallate più belle di tutte le Dolomiti.

A Longiarù, e più in particolare al Berghotel Sanvì, troverete la natura incontaminata delle nostre Dolomiti, in un piccolo borgo di montagna alle porte del Parco Naturale Puez Odle, che è entrato a far parte dell’iniziativa “Villaggi degli Alpinisti – Bergsteigerdörfer”. Qui il tempo sembra davvero essersi fermato.



Sanví, il giglio di montagna

La storia dell’Hotel si racchiude attorno a Sanvì, il “giglio di montagna”, un fiore appariscente che potete trovare con un po’ di fortuna nei prati e nei pascoli più in alto ai piedi del magnifico Sass de Pütia.

Al Berghotel Sanvì di Longiarù, rinnovato e riaperto nel 2019, potrete trovare un’accoglienza personalizzata, un albergo piccolo, con 12 camere e a gestione familiare, che sono diventati il punto di forza di questa struttura. L’Hotel si trova nel centro di paese, diventato punto di partenza per tantissime passeggiate e escursioni in montagna. Da qui noi siamo partiti per visitare la bellissima Valle dei Mulini a Longiarù.

Poche camere, ma dotate di tutti i comfort possibili, con il servizio a tavola di prodotti tipici dell’Alto Adige, in piatti che fanno esaltare la tradizione contadina locale di un piccolo paesino di montagna. Non manca l’area Sauna per il vostro relax, con i profumi del fieno delle nostre montagne, che diventa il luogo perfetto in cui rilassarsi dopo una giornata sulle Dolomiti.

Insomma, perché vi consigliamo il Berghotel Sanvì per trascorrere le vostre vacanze in montagna? Perchè si trova in un posto incontaminato delle Dolomiti, circondato da boschi di abeti e larici, con la cornice magnifica delle Dolomiti della Val Badia e dell’Alto Adige.






Please follow and like us:

Dolomiti da sogno

Torna in alto