Escursione per famiglie al Rifugio Tre Scarperi – Dreischusterhütte

Dati tecnici:
Punto di partenza: Primo parcheggio Val Campo di Dentro
Dislivello in salita: 280 m
Lunghezza: 6,8 km
Tempo di percorrenza: 2 h

Tra Sesto e San Candido, nella Val Campo di Dentro, inizia la nostra piacevole escursione per famiglie che ci porta fino al Rifugio Tre Scarperi.

Ci troviamo nel Parco Naturale Tre Cime, in uno dei panorami dolomitici più belli che abbiamo visto. La Val Campo di Dentro è senza dubbio una delle vallate alpine più belle del Südtirol. L’escursione è semplice, divertente anche per i bambini, con una leggera ma costante pendenza che dal primo parcheggio ci porta fino ai 1.626 mt. del Rifugio Tre Scarperi e che a noi da bambini ci piaceva chiamare Dreischusterhütte.

Questa escursione è davvero perfetta per rilassarci e per far divertire e giocare i bambini all’aria aperta. Piccola nota tecnica, ma sicuramente utile per famiglie con bambini piccoli, l’itinerario è adatto anche per passeggini da trekking, quindi non avete scuse 😉

La Val Campo di Dentro è interamente esposta al solo, quindi vi consigliamo di intraprendere l’escursione nelle prime ore della mattina, e vi sconsigliamo invece di intraprenderla nei mesi troppo caldi come Agosto (a meno che il tempo non vi permetta di percorrere il sentiero in tranquillità)

Quello che ci ha sempre colpito di questa escursione, è il panorama che ad ogni passo dell’escursione appare davanti ai vostri occhi. Pascoli verdissimi, boschi, roccia, e il Rifugio Tre Scarperi sulla sinistra a sorvegliare questa bellissima vallata. Una volta arrivati al Rifugio, dopo circa 2h di camminata, la parola d’ordine per voi e per i vostri bambini sarà: RELAX! Come è giusto che sia 🙂



Please follow and like us:

Dolomiti da sogno

Torna in alto