Da Pozza di Fassa a Malga Aloch: passeggiata semplice e ottima cucina

Se volete abbinare una passeggiata semplice a un’ottima cucina, allora vi consigliamo di salire da Pozza di Fassa alla bellissima Malga Aloch. La passeggiata è percorribile anche con il passeggino da trekking. Si può partire da uno dei diversi parcheggi di Pozza di Fassa e salire all’incrocio fra Strada de Meida e Strada de Freina seguendo le indicazioni per Malga Aloch. Proseguendo su una strada forestale, ampia e adatta anche ai passeggini, si raggiunge dopo un paio di tornanti l’Azienda Agricola Masc Aloch. Da qui raggiungere poi Malga Aloch sarà semplice e il sentiero è per lo più pianeggiante.

Se invece seguite le indicazioni che vi fanno salire a sinistra, percorrerete il “Sentiero delle fate” che sale più rapidamente (20 min.) e non è adatto per il passeggino. Lungo questo sentiero potrete scoprire delle bellissime sculture in legno che rappresentano i personaggi più conosciuti delle leggende ladine.

Qui il divertimento per i bambini è assicurato, alla scoperta degli animali dell’Azienda Agricola Masc Aloch. Si raggiunge poi la Malga Aloch con una vista stupenda sui Pozza di Fassa, Vigo, e la bellissima Roda di Vael. Alla Malga Aloch consigliamo di fermarvi per assaggiare i prodotti dell’ottima cucina locale. Un personale giovane, disponibile e simpatico saprà trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Se pensate di fermarvi a pranzare alla Malga, consigliamo di prenotare in anticipo.