Grazie al progetto Rinascita Dolomiti ci state raccontando delle storie bellissime sulle vostre attività, sulla vostra vita, e sul vostro amore incondizionato per la montagna, come quella di Nadia, titolare di Fiores Azienda Agricola Biologica ed Eco-Green Agriturismo a Vigo di Fassa.

La storia di Nadia è davvero affascinante, a testimoniare che mollare tutto, cambiare vita e trasferirsi sulle Dolomiti è davvero possibile. Nadia è genovese di origine, amante della Val di Fassa fin da piccola, e dopo la laurea in architettura ha deciso di trasferirsi in montagna, trovando da subito lavoro nel comune di Moena.

“Qualche anno fa” ci racconta Nadia, “ho lasciato il posto fisso per avviare un’azienda agricola certificata biologica a Vigo di Fassa. Coltivo piante officinali e produco tisane, erbe per la cucina e altri prodotti alimentari, e una linea di cosmesi naturale con la stella alpina coltivata da noi!”

Nadia e la sua famiglia sono delle persone davvero squisite, e vi daranno il benvenuto nel loro bellissimo agriturismo, una struttura costruita completamente in legno e con materiali naturali… sentirete un profumo di legno avvolgere il vostro corpo che vi farà provare una sensazione unica. “Benessere” e “comfort” sono le parole chiave che contraddistinguono questo meraviglio agriturismo Eco-Green tra i prati e la natura delle Dolomiti.

“A maggio 2019 abbiamo aperto un nuovo agriturismo, costruito tutto in legno, abbiamo ottenuto 2 certificazioni di CasaKlima e la prima casa sull’albero in tutto il Trentino! La casa sull’albero è una camera per soli adulti, con vasca idromassaggio matrimoniale, per un momento di coccole e relax, immersi nella natura delle Dolomiti.”

La casa sull’albero è il luogo ideale per chi vuole staccare completamente dal ritmo frenetico e quotidiano, non prendono infatti i segnali di wifi e tv, ma solo segnali di relax e natura. Dalla terrazza infatti si potrà quasi toccare il bosco con un dito, si potrà sentire il cinguettio degli uccelli e per i più fortunati potrete vedere gli scoiattoli che corrono sugli alberi. Credeteci, non siete mai stati così vicini alla natura come lo sarete nel momento che trascorrerete nella casa sull’albero. Quasi scontato dire che anche da qui il panorama è davvero unico, con il Catinaccio di fronte, e in una delle vallate più belle di tutte le Dolomiti, la Val di Fassa.

Dalla passione per la natura, l’agricoltura e la montagna, Nadia e la sua famiglia ha creato anche l’Azienda Agricola Biologica Fiores di Vigo di Fassa, in cui producono infusi, tisane biologiche, prodotti di cosmesi e sciroppi naturali, tutti lavorati con estratti delle loro piante officinali.

“Coltiviamo anche i cereali (frumento, grano saraceno, segale, farro) per la produzione di farine che utilizziamo per le preparazioni delle colazioni per i nostri ospiti!” ci ha raccontato Nadia parlandoci della sua attività per il progetto Rinascita Dolomiti. Conoscete forse un modo migliore per immergersi e diventare un tutt’uno con la natura che ci circonda? ????