alpe di siusi - dolomiti da sogno

Siete mai stati sull’Alpe di Siusi, l’altopiano più grande d’Europa? Grande quanto 8000 campi da calcio e curato come un prato inglese, dall’Alpe di Siusi si possono ammirare tantissime delle vette più belle delle Dolomiti come il Gruppo del Sella, il Piz Boè, il Sassolungo e Sassopiatto, fino alla Marmolada. Se dovessimo tradurlo con una parola potremmo dire: un paradiso!

Questo altopiano è ideale in tutte le stagioni in quanto offre tantissime attività outdoor estive, tantissime escursioni come l’anello nel cuore dell’Altopiano dello Sciliar e altre decine di passeggiate ai piedi delle montagne più belle del mondo, le Dolomiti. Immense distese di prati curati, fiori, uccelli che vivono tranquilli e spensierati nel loro habitat naturale.”

L’altopiano più grande sulle Dolomiti è composto dalle località Compaccio/Compatsch, Giogo, Piz e Saltria. È raggiungibile con le cabinovie Siusi-Alpe di Siusi e Ortisei-Alpe di Siusi con le stazioni a valle rispettivamente a Siusi e a Ortisei, e che raggiungono l’Alpe di Siusi rispettivamente a Compaccio-Compatsch e da Ortisei sul Monte Piz.

Tantissime ovviamente sono anche le attività invernali, con oltre 20 impianti di risalita e oltre 80 km di anelli per chi ama praticare lo sci di fondo. Il luogo in cui vi consigliamo di alloggiare, se il vostro portafoglio ve lo permette, è Adler Spa Resort & Lodges un vero e proprio rifugio nella natura incontaminata, avvolto da un clima di pace e di serenità. In questo resort davvero magico si possono ammirare in completo silenzio le distese verdi dell’altopiano in estate, che terminano ai piedi delle cime Dolomitiche, e delle distese bianche di neve in inverno.

In questo altopiano, pace e tranquillità sono le sensazioni che proverete anche solo sedendovi su un prato e ammirando il panorama. Dolci distese di prati, con piccole casette in legno vi trasmetteranno una sensazione davvero rilassante e distensiva. La vacanza qui, sarà una vacanza distensiva e rilassante.

alpe di siusi - dolomiti da sogno
alpe di siusi – dolomiti da sogno