Tra le attività che hanno partecipato al progetto Rinascita Dolomiti oggi vi presentiamo Haus Gobbis, il luogo ideale per delle vacanze da sogno nel cuore delle Dolomiti.

Nel cuore dell’Agordino, all’interno del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, a 1200 metri di altitudine, baciata dal sole e accarezzata dalle brezze che scendono dalla Croda Granda, sorge la casa vacanze Haus Gobbis. La cultura dell’ospitalità nella famiglia risale a primi anni ’70, quando i genitori decisero di aprire la propria abitazione, e il proprio cuore, ai turisti che dalla città salivano in montagna alla ricerca di aria buona, tranquillità, relazioni autentiche e tradizioni locali.

“Ancora oggi come ieri, noi sorelle, con le nostre famiglie, accogliamo i nostri ospiti nei tre appartamenti completamente indipendenti e recentemente ristrutturati in tipico stile di montagna: le finiture e l’arredamento in legno continueranno a farvi sentire parte dell’ambiente alpino!”

Ogni unità dispone di cucina attrezzata, salotto con tv a schermo piatto, wi-fi e fibra, lavatrice, bagno privato completamente accessoriato, lenzuola e asciugamani. Il parcheggio per l’auto si trova comodo sotto casa, c’è un ampio giardino con alberi e tanto prato, tavolini con possibilità di BBQ. La casa offre inoltre libri e giochi per i più piccoli, spazio per gli animali domestici e un comodo deposito per l’attrezzatura sportiva. La sostenibilità e il rispetto per l’ambiente sono valori importanti: dispongono della stazione di ricarica per le biciclette elettriche, utilizzano lampadine a basso consumo, prodotti per la pulizia ecologici ed effettuano la raccolta differenziata.

“Siamo lieti di ospitarvi e accogliervi in base alle vostre esigenze, da qualche giorno (formula week-end) a periodi più lunghi se siete nomadi digitali o se state cercando un posto per rigenerarvi e fare esperienze nella natura. Consigliamo percorsi ed escursioni, organizziamo esperienze di hiking e trekking, oppure momenti di benessere, incontri culturali e raccontiamo aneddoti della vita e della cultura locale del tempo passato. Ci troviamo nel luogo ideale per praticare ogni tipo di sport in tutte le stagioni: le scalate sull’Agner, sui Monti del Sole e su una Alta Via, numerosi sono i percorsi per mountain bike e sci alpinismo, le visite nella Valle del Mis, alle miniere di Vallalta o nella valle di San Lucano.”

Come contattarli:

Sito web: haus-gobbis.it
Indirizzo: S. Andrea, 19, 32020 Villa Sant’Andrea BL
Telefono342 549 5641