Carissimi amici di Dolomiti da sogno, oggi apriamo una nuova sezione del nostro sito dedicata all’abbigliamento che vi consigliamo per i trekking sulle Dolomiti! Per farlo abbiamo chiesto l’aiuto a chi in questo settore ci naviga da anni: CMP!

Nel 1948, a Bassano del Grappa, Maria Disegna inizia a vendere i primi capi e a scrivere le prime righe di una bellissima storia che ci porta fino ai giorni nostri. È poi nel 2010, dopo una serie di avvenimenti importanti, che nasce il brand CMP, dedicato in particolare all’abbigliamento e accessori per il mondo sci, outdoor e sportswear, un brand che nasce dall’incontro tra l’amore per la natura e quello per uno stile di vita sano. Solo 4 anni dopo, nasce la prima collezione di calzature e apre il primo CMP Store, a Cortina d’Ampezzo.

Abbiamo testato alcuni dei loro prodotti, e vogliamo darvi le nostre prime impressioni con qualche consiglio personale. Prima di tutto però vogliamo ringraziare CMP per questa grandissima possibilità che ci ha dato e per aver scelto di sostenere il nostro progetto accompagnandoci nelle nostre escursioni con i loro capi davvero molto confortevoli. Passiamo però al lato più tecnico! 🙂

Sapete benissimo quanto è importante indossare dei buoni scarponcini durante le escursioni, per evitare vesciche o altri dolori che possono compromettere l’intera vacanza. Noi abbiamo provato subito il modello “Rigel Low Waterproof” di CMP, e possiamo dire di essere davvero soddisfatti di questa scelta. A partire dalla suola, solida e confortevole allo stesso tempo e con una buonissima aderenza ad ogni tipo di terreno, per salire al sistema di supporto alla caviglia e al fascione protettivo che assicurano una grandissima stabilità durante l’appoggio. \n\nDa non sottovalutare poi la tecnologia waterproof, che permette di non far entrare acqua negli scarponi, utilissima soprattutto quando ci sono dei piccoli torrenti o delle pozzanghere da oltrepassare. Approvati, e consigliati ai piedi di tutta la famiglia! 🙂

Una delle cose più importanti, molto spesso sottovalutata, è lo zaino! In particolare, quello che abbiamo scelto per le nostre escursioni è il Caponord 40L, uno zaino pensato per i trekking più lunghi e più impegnativi, ma adatto ovviamente anche a passeggiate più brevi, molto interessante anche per delle escursioni con tutta la famiglia. La capacità di carico di 40L infatti, vi permette di portare con voi tutto il necessario per le vostre escursioni, anche per escursioni lunghe di più giorni.

Punto di forza sicuramente è molto interessante la retina posizionata sul dorso, che tiene lo zaino alla giusta distanza per permettere una buona circolazione dell’aria evitando così il ristagno di sudore sulla schiena.

Vi presentiamo il primo outfit di Dolomiti da sogno!

Con l’occasione vogliamo presentarvi il nostro primo outfit completo di CMP per il vostro trekking sulle Dolomiti!

  • Scarponcino Rigel Low Waterproof
  • Calze running low Top
  • Pantaloni uomo comfort fit zip-off
  • T-shirt stampata in jersey stretch
  • Pile grid tech uomo color block
  • Guscio uomo 2,5 strati con inserti in PU
  • Zaino Caponord 40

Il prodotto che ci ha colpito più di tutti è il Guscio uomo 2,5 strati con inserti in PU, ma ve lo racconteremo nel dettaglio nei prossimi articoli. Nel frattempo, non perdete l’occasione di acquistare il vostro outfit completo CMP per il trekking sulle Dolomiti.