Ogni tanto ci prendiamo anche noi qualche momento di relax 🙂

Questo weekend vi portiamo nelle zone di Madonna di Campiglio, nel Parco Naturale Adamello Brenta, più precisamente al Rifugio Nambino, situato sulle rive dell’omonimo lago. La partenza per il rifugio si trova a 5 minuti di auto dal centro di Madonna di Campiglio. Una volta arrivati è possibile lasciare la macchina in un parcheggio a pagamento ma se si ha alloggio nella struttura è possibile lasciare l’auto gratuitamente in un piccolo parcheggio più avanti a fianco alla teleferica, la quale dopo aver caricato le valigie le porterà fino al rifugio, in quanto il sentiero non permette il trasporto di valigie.

Lasciata la macchina si parte per il sentiero 217 in direzione Rifugio Lago Nambino per una durata di circa 30 minuti. Lungo il percorso è possibile osservare delle cascate e ammirare il paesaggio boschivo. Il percorso non è adatto per passeggini a causa delle innumerevoli radici, sassi e rocce. Una volta arrivati come in una cartolina è possibile ammirare il rifugio circondato dalle Dolomiti del Brenta e dal meraviglioso lago dalle acque color smeraldo.

Al Rifugio è possibile fermarsi per fare uno spuntino o per i più affamati un sostanzioso pranzo. All’interno il rifugio è molto bello, ben curato. Le camere sono spaziose, pulite e ben arredate con dei bellissimi mobili in legno. È possibile scegliere tra camere quadruple, triple o matrimoniali tutte con bagno privato e una bellissima vista sul lago o sulle montagne circostanti. Nel tardo pomeriggio e alla sera inizia il vero momento di Relax,i turisti della giornata iniziano a tornare a valle e si resta nella tranquillità più assoluta, tutto attorno a noi regnano solo i rumori della natura, è proprio in questo momento che se alloggiate al Rifugio Nambino vi consigliamo si indossare scarponi e zaino in spalla per far il giro del lago e godersi al meglio quello che offre quello bellissimo posto.

Dal ritorno dalla passeggiata vi aspettano i piatti tradizionali della zona, alcuni proveniente direttamente dall’orto del rifugio o in caso vogliate mangiare la trota, direttamente dal lago. La cucina è ottima, piatti abbonanti e una minuziosa attenzione a tutte le esigenze (intolleranza, allergie ecc). Al mattino dopo un meritato riposo, vi aspetta una colazione abbondante con salumi, formaggi per gli amanti del salato, o torte e marmellate per gli amanti del dolce. Il rifugio offre inoltre alcuni bellissimi servizi come una rilassante sauna nel bosco, la possibilità per gli amanti della pesca di pescare con o senza guida nelle acque del lago o percorrere delle escursioni a cavallo.

Un ringraziamento particolare per la Famiglia Serafini che sa accoglierti e riempirti di attenzioni in tutte le
tue esigenze, per farti vivere al meglio il tuo soggiorno.

Info utili

Località Val Nambino
Madonna di Campiglio, Trento – Italy 
+39 0465 441621  
+39 0465 846006 
+39 349 7493492
 rifugionambino@gmail.com