La settimana scorsa abbiamo passato una bellissima vacanza a Moena, merito soprattutto dell’associazione Visit Moena. Grazie a loro abbiamo trovato il bellissimo Hotel “La Soldanella” in cui soggiornare e praticato diverse attività sul territorio di Moena, per vivere al meglio “La fata delle Dolomiti”. 

Ora entriamo un po’ più nel dettaglio dei servizi che potrete trovare per organizzare la vostra vacanza a Moena:

Gli alloggi di VisitMoena

Visit Moena offre direttamente sul loro sito web una ottima scelta di Hotel tra i più belli di Moena. Qui potrete fin da subito cercare tra le varie strutture quella che fa per voi, per ogni Hotel troverete tutte le informazioni necessarie e richiedere fin da subito, compilando un apposito modulo, la disponibilità per la vostra vacanza. Per i più indecisi come noi, invece è possibile contattare direttamente l’associazione che sapranno passo passo seguirvi per trovare l’hotel che fa per voi. Non è finita qui! Se sceglierete un alloggio convenzionato Moena Outdoor Hotel, potrete ottenere innumerevoli vantaggi sul programma di attività all’aperto che Visit Moena offre sia nel periodo Estivo che Invernale.

Il programma Moena Outdoor

Come appena accennato Visit Moena offre un qualcosa in più, che non tutti hanno! Se sceglierete Visit Moena infatti sarà difficile vivere una vacanza noiosa. Ogni settimana sia in estate che d’inverno per ogni età e abilità è previsto un programma di attività guidate all’aperto a contatto con la natura per scoprire a pieno Moena e dintorni. Nelle vostre attività infatti sarete accompagnati da guide professionistiche del loro settore, per farvi vivere al massimo ogni secondo della vostra vacanza. 

Il programma di Moena Outdoor, aperto a tutti è organizzato dalla Scuola Sci Moena Dolomiti, nell’ufficio Fassa Sport Moena. I vantaggi di gratuità e le forti scontistiche sono riservate agli hotel dell’Associazione Albergatori Moena e San Pellegrino che scelgono di aderire al programma Moena Outdoor.

Un esempio delle attività che vogliamo farvi conoscere che abbiamo provato è “Lago Fatato e Mungitura delle Mucche”. Un attività prevalentemente adatta per famiglie, ma non per questo anche per Coppie o Singoli Adulti. Durante questa attività potrete conoscere al meglio il Lago San Pellegrino, laghetto alpino a pochi km da Moena. La guida vi farà conoscere la Flora dei boschi di questa zona dalle tipologie di alberi fino al sottobosco e tutte le proprietà e benefici che queste meravigliose piante ci offro ogni giorno. Successivamente potrete incontrare gli animali che più popolano d’estate le montagne: le mucche. Con Visit Moena potrete provare la Mungitura e assaggiare i prodotti dal latte ai formaggi direttamente in loco. 

Questo è solo una delle attività proposte, ne potrete trovare molte altre dalle escursioni in quota alle MTB, vi lasciamo qui sotto il programma di quest’Estate. 

Gli altri servizi di Visit Moena

Sul loro sito e canali social per finire è possibile trovare innumerevoli informazioni riguardo a eventi, negozi, bar e pacchetti con offerte, oltre alle moltissime informazioni sul territorio di Moena.

Un ringraziamento speciale va a Susanna di Visit Moena per il supporto fornitoci.

Contatti
Ufficio Visitmoena
c/o Scuola Sci Moena Dolomiti, Strada Sen Pelegrin 2 – 38035 Moena
Tel: +39 331/9938100
E-mail: albergatori@visitmoena.it