Charlotte Horse Riding: scoprire la Val di Fassa in sella ai cavalli

Se avete voglia di vivere un esperienza fuori dal comune tra le Dolomiti della Val di Fassa a contatto con gli animali, questa è sicuramente un attività giusta per voi. 

A pochi passi dal centro di Campitello di Fassa è presente in piccolo maneggio gestito da Carlotta un istruttrice di equitazione che vi trasmetterà a pieno la sua passione e cura verso i suoi cavalli. 

Infatti il Charlotte Horse Riding nasce dalla voglia di salvare e recuperare cavalli con problemi o vittime di violenza per poter dare loro una vita piena d’amore, con le giuste attenzioni e cure. L’attività offerta dal maneggio è adatti a tutti grandi e piccini, anche con zero esperienza. Proprio cosi anche se non siete mai saliti a cavallo qui potrete provare questa esperienza. Carlotta è molto attenta anche ai minimi dettagli per i suoi cavalli, infatti alla prenotazione vorrà sapere il vostro peso e altezza per assegnarvi il cavallo giusto per voi. 

Arrivati al maneggio dopo aver depositato zaini, borse, cellulari e qualsiasi altro oggetto che possa essere di ingombro, attenti e orecchie belle aperte che Carlotta vi assegnerà il vostro cavallo, dicendovi il suo nome, poi uno alla volta vi insegnerà a salire e vi aiuterà a sistemarvi per garantirvi una corretta posizione. 

Una volta tutti in sella arriva il momento più importante Carlotta assieme ai suoi assistenti vi insegnerà pochi ma importanti gesti per poter vivere al meglio la passeggiata a cavallo, un esempio: come tenere le briglie, come far girare a destra e sinistra il cavallo e cosa importante per salvaguardare la salute del cavallo la posizione corretta da tenere durante le salite e discese che si affronteranno durare l’escursione. 

Ora che siamo pronti si può partire!!!! 

Le escursioni possono durare da un ora fino a due ore, con passeggiate in valle o passeggiata panoramica. A seconda della tipologia di escursione è possibile provare le tipologie di andature a cavallo: il Passo, il Trotto e il Galoppo. Per i più romantici è possibile organizzare un’escursione Romantica, solo tu e il tuo/a partner e la guida, con l’aggiunta di una sosta per assaporare un vino e un piccolo aperitivo in un bellissimo paesaggio o in una baita. Durante l’escursione si potrà vivere l’emozione delle passeggiate nei boschi, nel guadare un torrente, nel frecciare a galoppo tra i boschi delle Dolomiti. Nelle passeggiate sarete comunque sempre assistiti da Carlotta e i suoi assistenti per qualsiasi problema e se volete qualche foto ricordo ricordarvi di riferirlo prima della partenza, cosi che durate il percorso potranno essere scattate e poi inviate alla termine.

Un ringraziamento a Carlotta a tutto il suo staff e ai suoi cavalli per la bellissima esperienza!!!!

Per Prenotazioni e Informazioni:
ASD Charlotte Horse Riding
E-mail: chorseriding@gmail.com
Telefono: +39 3338056581
Facebook: Charlotte Horse Riding
Website: www.chorseriding.com

APERTO TUTTO L’ANNO 
Campitello di Fassa zona Ischia – Funivia Col Rodella

Articoli simili