| 

Hotel, Rifugi, e strutture per 6 zampe, molto Pet e tantissimo Friendly

.. tante altre novità per vivere serenamente le vostre vacanze in Val di Fassa..

Una delle domande più gettonate da chi ci segue, è sempre stata questa :”Sì, molto bella la Val di Fassa, bellissimo poterla vivere a 365 gradi con i nostri amici a 4 zampe, ma dove possiamo alloggiare in tranquillità con loro?”.

Bene, noi siamo qui per questo, oltre che per darvi la soluzione a questa domanda, anche a farvi un piccolo elenco delle strutture che potrete trovare, dove i benvenuti, oltre che voi, saranno anche, senza ombra di dubbio, i vostri amici a 4 zampe.

Troverete Hotel,  Agritur,  Campeggi,  B&B, appartamenti e rifugi dove potrete finalmente vivere una vacanza serena senza dovervi preoccupare su dove, e a chi dover lasciare il cane durante le vostre sognate e meritate ferie in al di Fassa.

Sul sito della Apt Val di Fassa troverete un elenco ben dettagliato di tutte le strutture che qui in valle aderiscono a questa iniziativa, anche perché ,dobbiamo dirlo, sempre più persone e famiglie vogliono condividere le loro vacanze con i loro amici pelosi.

Le strutture elencate nella lista si contraddistinguono per rispettare tre regole principali:

  • Accogliere ogni tipo di cane, di razza, e di taglia (anche superiore ai 25KG) gratuitamente (raramente) o a pagamento.
  • Disporre di uno spazio esterno, tipo un giardino.
  • Proporre a tutti i proprietari la possibilità di registrare il proprio peloso all’anagrafe Canina di Predazzo, per tutto il periodo della vacanza.

In vacanza però si sa, a volte abbiamo bisogno dei nostri spazi, del nostro tempo per poterci rilassare, e come fare con i nostri amici a quattro zampe? Lasciarli chiusi in hotel soli forse? Ma no!

Noi abbiamo sempre la soluzione  a portata di mano, infondo Scott, la vede sempre più lunga quando si parla di posti dove poter ricevere qualche crocchetta, o qualche coccola in più, quindi vi saprà dire senza ombra di dubbio i posti migliori dove poter andare.

A Campitello di Fassa (1448 m) da poco tempo è nato un vero e proprio asilo diurno per cani. Dove potrete lasciare il vostro amico a quattro zampe per un paio d’ore, o per l’intera giornata. È però, al momento, aperto solamente l’estate.

Si trova nell’area verde del maneggio Charlotte Horse Riding ed è gestito direttamente da Carlotta Buonomini,  Erika Planchesteiner, addestratrice cinofila della val di Fassa ed altri due educatori. L’asilo è aperto dalle 8 alle 18 per cani di tutte le taglie, fino ad un massimo di quattordici.

Qui vogliamo lasciarvi il link dell’APT Val di Fassa, dove parlano di loro.

Presto con Scott, vorremmo andare a fargli visita, e potervi elencare e descrivere meglio questa fantastica idea!  Siete pronti a seguirci?

Articoli simili

Lascia un commento