Villabassa: la culla del turismo della Val Pusteria

Villabassa (Niederdorf in tedesco) si trova in Val Pusteria, vicino a Dobbiaco, lungo la strada che porta a Brunico. Questo comune, con poco più di 1600 abitanti, è considerato la culla del turismo della Val Pusteria.. e chi lo ha già visitato, lo può sicuramente confermare!

Consigliamo nel tardo pomeriggio di passeggiare lungo le sponde del fiume Rienza, e ammirare le vecchie case di montagna, con il profumo di fieno e un silenzio che rende tutto ancora più magico. Sentirete solo lo scorrere dell’acqua sul letto del fiume.. ideale per concedervi un momento di relax e per staccare dalla routine quotidiana e dal rumore della città.

? Da non perdere: @emma_historic_hotel ?
Vi potrete immergere letteralmente nella storia e nella tradizione altoatesina in un luogo davvero imperdibile. Noi lo abbiamo provato nel suo servizio di ristorazione e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti.

Inoltre dovete sapere che Villabassa ospita il primo paese del benessere Kneipp d’Italia, ideale per tutta la famiglia. Vicino al centro si trova la stazione ferroviaria, che permette di lasciare l’auto nel parcheggio dell’hotel e di muoversi senza auto in tutti i punti di maggiore interesse. Tantissime escursioni a piedi e in bici in estate, o sci di fondo e ciaspolate in inverno. A Villabassa troverete uno dei parchi giochi avventura più grandi e incantevoli dell’Alto Adige.

La grande emozione che ci portiamo a casa da questo piccolo paesino è proprio quel senso di serenità e di tranquillità che pochi altri paesi possono regalare.