Scopri le webcam della Val di Fassa

La Val di Fassa ha lasciato in noi dei ricordi indimenticabili. Probabilmente è la vallata che ci ha fatto amare così tanto la montagna, quella vallata in cui abbiamo messo la prima volta un paio di scarponi, in cui abbiamo imparato a scalare per le prime volte, conquistando i primi rifugi di tutta la nostra vita. È una vallata molto speciale per noi, che consigliamo a chiunque in quanto è davvero alla portata di tutti, sia per escursionisti esperti che per famiglie con bambini piccoli. 

La val di Fassa è quella vallata situata nel Trentino nord-orientale, al confine con le province di Bolzano e Belluno. Costituisce l’alto corso del torrente Avisio, che nasce dal ghiacciaio della Marmolada. Circondata da alcuni dei più noti gruppi montuosi dolomitici, la valle è un’importante meta turistica sia invernale sia estiva. Inoltre, per la sua identità linguistica, è parte integrante della Ladinia.

Scopri qui le escursioni da fare in Val di Fassa

Dove mangiare in Val di Fassa

Canederli, pappardelle ai funghi freschi, orzotto alle mele e speck, formaggi, ma quali sono i migliori ristoranti della Val di Fassa dove mangiare specialità tipiche dell’antica tradizione locale? Sì, ci siamo sacrificati per voi 😉 e abbiamo selezionato i migliori 6 (+1) ristoranti che dovete provare assolutamente a pranzo o a cena nella vostra vacanza in Val di Fassa.

Le 5 cose che non ti puoi perdere della Val di Fassa

Nella vita ci sono luoghi, profumi, sapori ed esperienze che difficilmente dimenticheremo. Molto spesso sono dettagli che ci riportano alla nostra infanzia, ad una vacanza indimenticabile o semplicemente ad un momento che ci è rimasto particolarmente impresso. Questa è la top 5 delle cose che secondo noi non potete proprio perdervi durante una vacanza in Val di Fassa!

  1. Escursione al Rifugio Capanna Piz Fassa
  2. L’alba al Lago di Carezza
  3. Il piccolo paesino di Medil
  4. Cibo, cibo e ancora cibo
  5. La mostra “La Gran Vera” a Moena