Se state cercando un’escursione dove respirare il vero spirito della montagna, siete nel posto giusto: ecco a voi l’escursione che dalla Loc. Tedon vi porta fino al Rifugio Caldenave. 1.30h di cammino, per circa 450m di dislivello positivo.
Ps. escursione fattibile anche con i cani (ma ricordate di tenerli al guinzaglio)

Si parte appunto in Loc. Tedon in Val Campelle, lasciando la macchina negli ampi parcheggi e seguendo le indicazioni per il Rifugio Caldenave lungo il segnavia n. 332. Il percorso è facile, tutto in salita e tutto nel sottobosco, con il Rio Caserine al nostro fianco per tutta la durata dell’escursione.
Poco prima di raggiungere il Rifugio, dopo circa 1.20h di cammino, si apre di fronte a voi un bellissimo pianoro da dove vedrete finalmente il Rifugio, costruito partendo da un’antica malga ben restaurata. Da qui inizierete a respirare un’atmosfera davvero magica, un luogo quasi incantato tutto attorno al Rifugio e dentro il Rifugio stesso.
Ad ospitarvi troverete Guido Trevisan, ex gestore del Rifugio Pian dei Fiacconi che dopo l’inconveniente del Rifugio ai piedi della Marmolada ha deciso di spostarsi con tutta la famiglia nella bellissima Val di Caldenave. Da qui il panorama è davvero incantevole su tutta la vallata.
20 posti letto, piatti tipici gustati sulla terrazza davvero squisiti e un’ospitalità da sottolineare. Insomma, il luogo ideale per chi vuole rigenerarsi, ricaricare le pile a stretto contatto con la montagna.





