Su di noi

NON SIAMO UN’AGENZIA, UN ENTE TURISTICO, O UN’ORGANIZZAZIONE FINANZIATA DA STATO O REGIONI.

Dolomiti da sogno è un progetto che nasce nell’immediato post-vaia, con l’obiettivo di ridare un “sogno” alle nostre montagne. Nasce dall’idea di Nicola Ercolini che arruola subito Umberto e insieme iniziano questo progetto basato inizialmente su social, blog e la voglia di far crescere una community forte attorno a queste montagne.

Ci piace pensare che la montagna insegna a superare i limiti, a valutare strade, a vincere la fatica, a raggiungere e condividere i traguardi, e proprio con questa filosofia negli anni sono entrate nel team anche Camilla e Susanna.

Oggi Dolomiti da sogno è un punto di riferimento per chiunque voglia scoprire le Dolomiti, raccontando escursioni, curiosità, storie di vita e le news che coinvolgono tutto il territorio Dolomitico e dintorni. Siamo supportati nella nostra attività da CMP Sport e abbiamo iniziato un percorso bellissimo con WOWnature.eu.Lo facciamo per le nostre montagne.

Nicola

Nato e cresciuto a Rovigo, ma ha imparato a camminare sui prati della Val di Fassa. Dopo la Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale, e una magistrale in Web marketing & Digital communication entrambe conseguite allo IUSVE, fonda insieme a Umberto, Dolomiti da sogno.

Umberto

Laureato in Scienze dello Sport, Umberto è nato e cresciuto a pane e instagram, con la macchina fotografica sempre in mano. Appassionato di montagna, di luoghi e momenti indimenticabili da fotografare, insieme a Nicola ha fondato Dolomiti da sogno.

Camilla

La prima new entry nel gruppo arriva direttamente da Moena, in Val di Fassa. È la 27enne Camilla, che tutti i giorni sale e scende le più belle cime delle Dolomiti e le racconta negli articoli del blog. Camilla è entrata nel progetto come content creator, portando in Dolomiti da sogno tanta conoscenza di escursioni e di montagna.

Susanna

La nostra Susanna, direttamente da Preghena, in Alta Val di Non, è l’ultima new entry del team di Dolomiti da sogno! Fin da piccola è sempre stata appassionata di montagna, in particolare da quando la famiglia ha preso in gestione la malga del paese, Malga Preghena. “È stato proprio lì che è nato questo mio grande sogno di diventare accompagnatrice di media montagna e in futuro guida alpina, per riuscire a trasmettere ai turisti quelle emozioni che solo la montagna sa dare.” Racconta Susanna, “Così grazie alla mia scuola, l’Ats dell’istituto Ivo de Carneri, sono riuscita a coronare questo mio piccolo grande sogno.”

La montagna insegna a superare i limiti, a valutare strade, a vincere la fatica, a raggiungere e condividere i traguardi.