Su di noi

NON SIAMO UN’AGENZIA, UN ENTE TURISTICO, O UN’ORGANIZZAZIONE FINANZIATA DA STATO O REGIONI.

Dolomiti da sogno è un progetto che nasce nell’immediato post-vaia, con l’obiettivo di ridare un “sogno” alle nostre montagne. Nasce dall’idea di Nicola Ercolini che arruola subito Umberto e insieme iniziano questo progetto basato inizialmente su social, blog e la voglia di far crescere una community forte attorno a queste montagne.

Ci piace pensare che la montagna insegna a superare i limiti, a valutare strade, a vincere la fatica, a raggiungere e condividere i traguardi, e proprio con questa filosofia negli anni sono entrate nel team anche Camilla e Susanna.

Oggi Dolomiti da sogno è un punto di riferimento per chiunque voglia scoprire le Dolomiti, raccontando escursioni, curiosità, storie di vita e le news che coinvolgono tutto il territorio Dolomitico e dintorni. Siamo supportati nella nostra attività da CMP Sport e abbiamo iniziato un percorso bellissimo con WOWnature.eu.Lo facciamo per le nostre montagne.

Nicola

Nato e cresciuto a Rovigo, ma ha imparato a camminare sui prati della Val di Fassa. Dopo la Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale, e una magistrale in Web marketing & Digital communication entrambe conseguite allo IUSVE, fonda insieme a Umberto, Dolomiti da sogno.

Umberto

Laureato in Scienze dello Sport, Umberto è nato e cresciuto a pane e instagram, con la macchina fotografica sempre in mano. Appassionato di montagna, di luoghi e momenti indimenticabili da fotografare, insieme a Nicola ha fondato Dolomiti da sogno.

Giacomo

Giacomo, classe '93, da sempre amante della fotografia naturalistica, paesaggistica e dolomitica! Inizia ad esplorare la montagna e in particolare il territorio delle Dolomiti fin da piccolo quando saliva in montagna con le nonne. Nel corso degli anni sentiva dentro il bisogno di manifestare la voglia e la passione per la montagna e per i viaggi e ha iniziato a condividere le sue foto facendole diventare la sua passione più grande.

Erica

Erica, classe ‘94, viaggiatrice nell’anima, fin da piccola gira in camper l’Italia e l’Europa con i genitori. Inguaribile sognatrice, fotografa e scrittrice di viaggio, grazie al suo lavoro può viaggiare nel mondo ma le Dolomiti sono il luogo in cui si sente a casa, in cui torna per trovare la pace. Sogna di raggiungere tutte le catene montuose del pianeta: le esperienze più belle sono quelle più faticose.

BRAND AMBASSADOR

Arianna

Arianna, in arte Arianutte, originaria delle terre del Prosecco, classe '89. I genitori, innamorati della montagna, la portano alla scoperta dei più bei trekking delle Dolomiti fin dalla tenera età. Nelle Dolomiti cerca la texture della roccia rosa e bianca, con quelle macchie scure che sembrano colore acrilico colato, un dipinto smodatamente bello nella roccia pallida. E poi i sentieri meno battuti, il silenzio, la fatica che ripaga i bei panorami, le vette vicine e lontane che creano infiniti strati di roccia. Il suo sogno è quello di avere un piccolo rifugio: Arian Hütte.

Camilla

La prima new entry nel gruppo arriva direttamente da Moena, in Val di Fassa. È la 27enne Camilla, che tutti i giorni sale e scende le più belle cime delle Dolomiti e le racconta negli articoli del blog. Camilla è entrata nel progetto come content creator, portando in Dolomiti da sogno tanta conoscenza di escursioni e di montagna.

Azzurra

Azzurra, vive a Cortina e ama la montagna, ma non da sempre. Laureata in interior design a Milano e ha passato diversi anni lontana da casa. Ha avuto modo di viaggiare e riscoprire una piccola fetta di mondo e questo le ha permesso di apprezzare la sua terra una volta tornata in patria. "Cammino perché ogni passo mi trasmette qualcosa e mi permette di provare emozioni che in nessun altro modo avrei la possibilità di vivere."

La montagna insegna a superare i limiti, a valutare strade, a vincere la fatica, a raggiungere e condividere i traguardi.