Il team di Dolomiti da sogno

NON SIAMO UN’AGENZIA, UN ENTE TURISTICO, O UN’ORGANIZZAZIONE FINANZIATA DA STATO O REGIONI.

Crediamo sia molto importante sottolinearlo. Diverse persone che abbiamo conosciuto in questi anni erano convinti che dietro Dolomiti da sogno ci fosse un’agenzia di comunicazione, o che fossimo sostenuti in qualche modo dallo Stato, dalle regioni, o da qualche provincia in particolare.

Quello che ci sostiene, e che ogni giorno ci da una carica enorme e la forza per continuare a crescere è la passione per le nostre Dolomiti, senza distinzioni tra regioni, senza confini, che siano altoatesine, venete, trentine o friulane. Per noi le Dolomiti sono una grande, unica, casa.

Ma, presentiamoci 🙂

Nicola Ercolini – CEO & Co-Founder

Nicola

Nato e cresciuto a Rovigo, ma ha imparato a camminare sui prati della Val di Fassa. Dopo la Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale, e una magistrale in Web marketing & Digital communication entrambe conseguite allo IUSVE, fonda insieme a Umberto, Dolomiti da sogno.

Umberto Tridello – CEO & Co-Founder

Umberto

Laureato in Scienze dello Sport, Umberto è nato e cresciuto a pane e instagram, con la macchina fotografica sempre in mano. Appassionato di montagna, di luoghi e momenti indimenticabili da fotografare, insieme a Nicola ha fondato Dolomiti da sogno.

Camilla Canclini – Content creator & Social media

Camilla

La prima new entry nel gruppo arriva direttamente da Moena, in Val di Fassa. È la 27enne Camilla, che tutti i giorni sale e scende le più belle cime delle Dolomiti e le racconta negli articoli del blog. Camilla è entrata nel progetto come content creator, portando in Dolomiti da sogno tanta conoscenza di escursioni e di montagna.

Nicole Lorenz – Content creator & Rubrica “Dolomiti a 6 zampe”

Nicole e Scott

Per pareggiare le quote rosa del gruppo, nel 2021 entra nel team anche Nicole e il suo amatissimo Scott, che diventa la mascotte ufficiale della nuova sezione di Dolomiti da sogno dedicata agli amici a 4 zampe. Direttamente da Canazei, in Val di Fassa, la nostra Nicole è pronta per farvi conoscere le migliori escursioni sulle Dolomiti da fare insieme ai vostri amici a 4 zampe.

Susanna, accompagnatrice di media montagna dall’Alta Val di Non

Susanna

La nostra Susanna, direttamente da Preghena, in Alta Val di Non, è l’ultima new entry del team di Dolomiti da sogno! Fin da piccola è sempre stata appassionata di montagna, in particolare da quando la famiglia ha preso in gestione la malga del paese, Malga Preghena. “È stato proprio lì che è nato questo mio grande sogno di diventare accompagnatrice di media montagna e in futuro guida alpina, per riuscire a trasmettere ai turisti quelle emozioni che solo la montagna sa dare.” Racconta Susanna, “Così grazie alla mia scuola, l’Ats dell’istituto Ivo de Carneri, sono riuscita a coronare questo mio piccolo grande sogno.”

La nostra storia

Il progetto nasce a gennaio del 2019 dalla volontà di avere un profilo instagram in cui raccogliere le foto più belle delle nostre Dolomiti, legate ad uno storytelling di fondo che potesse portare valore a questa bellissima zona. L’obiettivo di questo progetto è quello di comunicare le Dolomiti in un modo più fresco e innovativo, cercando di dare un taglio giovane a tutta la linea editoriale. Il progetto è costituito da un blog, in cui si parla di sentieri, rifugi e news sulle Dolomiti, supportato da una strategia e da una pianificazione social utilizzando principalmente Facebook e Instagram. La fortuna di questo progetto sono stati i nostri genitori, che fin da piccoli ci hanno portati sulle Dolomiti a respirare aria fresca e ad ammirare panorami mozzafiato. Negli anni la voglia di raggiungere le cime più alte ha coltivato in noi una grande passione per le montagne, tanto da iniziare insieme il cammino per questo progetto.

La forza e la bellezza delle nostre montagne ci ha aiutato a superare tutto, anche una pandemia mondiale. Ne siamo usciti più forti di prima e con tantissime nuove idee. A supportare questo progetto a Febbraio 2021 è entrata nel team Camilla Canclini, residente a Moena, in Val di Fassa, che si occuperà di creare contenuti per le pagine social e per il blog di Dolomiti da sogno e a Marzo 2021 è entrata nel team Nicole Lorenz, che inaugura una nuova sezione dedicata ai nostri amici a 4 zampe!

Siccome rimanere fermi proprio min ci piace, a Luglio 2021 abbiamo accolto a braccia aperte Susanna Datres, accompagnatrice di media montagna direttamente dalla Val di Non, che ci porterà alla scoperta di luoghi indimenticabili.

E allora buon cammino a noi 🙂