Nato ufficialmente a Bassano del Grappa nel 2010, il brand d’abbigliamento CMP si dedica principalmente al mondo dello sci, dell’outdoor e dello sportswear, distinguendosi dai competitors per il suo occhio di riguardo verso la natura e per la sua idea di vita sana. 

Come molti di voi avranno già visto online, il team di Dolomiti da sogno ha da poco cominciato una collaborazione con un vero e proprio pilastro dell’abbigliamento sportivo made in Italy: CMP. 

Nato dall’amore per la natura e dal desiderio di una vita sana in montagna, CMP ha sviluppato capi d’abbigliamento, accessori e tecnologie all’avanguardia, in grado di garantire comodità, comfort e tecnica mantenendo allo stesso tempo linee giovanili, ricercate e dai colori accesi.

Oggi voglio parlarvi nello specifico di due capi d’abbigliamento che fanno parte dell’outfit “Dolomiti da sogno” che il team di CMP ha scelto per le mie avventure estive!

Un capo perfetto per l’outdoor estivo è senza dubbio il guscio 2,5 strati con maxi zip, perfetto ultimo strato per ripararsi da pioggia e vento. Realizzato in tessuto leggerissimo, ma estremamente resistente, accoppiato alla membrana impermeabile Clima Protect, alle cerniere zip waterproof e alle cuciture totalmente nastrate, questo guscio è senz’altro un fedele alleato contro le intemperie improvvise della montagna. Grazie alla sua leggerezza e alla sua composizione, questo capo occupa poco spazio e può essere facilmente riposto nello zaino.

In tema di praticità e comfort, il pile a lavorazione tubolare è sicuramente un altro must have di CMP! Il tessuto jacquard con lavorazione tubolare, dona a questo capo tecnicità e comfort, rendendo questo pile adatto sia per attività sportive ad alta intensità che per un utilizzo quotidiano. Il contrasto di colore tra il capo e le cerniere rende questo secondo strato più interessante ed adattabile a qualsiasi situazione.

Trovate questi e tanti altri capi del marchio CMP nei negozi in giro per l’Italia o sullo store online cliccando qui